Processo Alimentare

[rlslider id=239]

Latte e derivati

Contaminazione batterica e da odori, ricontaminazione durante le fasi di conservazione e trasformazione sono alcuni dei molteplici rischi cui i prodotti lattiero caseari possono trovarsi esposti prima di approdare alla tavola dei consumatori. In questo delicato comparto, FRIGO TECNICA Internazionale S.p.A. pone particolare attenzione ai rischi connessi all’uso di tecnologie e metodi non compatibili con le severe norme sanitarie che regolano il settore. Responsabilità e competenza che hanno sempre prodotto risultati eccellenti.

Carni

Mantenere intatte la freschezza e le caratteristiche organolettiche delle carni durante la lavorazione, lo stoccaggio ed il trasporto è certamente uno degli aspetti più delicati del sistema produttivo del settore.
FRIGO TECNICA Internazionale S.p.A. progetta e realizza insediamenti produttivi e di conservazione delle carni dove genuinità e freschezza del prodotto finale si coniugano con tecnologie specifiche di alto livello per rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato di riferimento.

Ortofrutta

Rallentare rallentare le attività biologiche dei prodotti ortofrutticoli ed allungare nel tempo le proprietà organolettiche sono un requisito fondamentale per qualunque operatore nel settore.
FRIGO TECNICA Internazionale S.p.A. applica in questo campo le più moderne tecnologie atte a creare le migliori condizioni per il mantenimento dei principi nutritivi e delle proprietà organolettiche dei prodotti freschi, permettendone il consumo in luoghi e stagioni diversi da quella della raccolta.
FRIGO TECNICA Internazionale S.p.A. ha inoltre maturato competenze specifiche relative alle applicazioni della refrigerazione nei comparti floro-vivaistico, della frutta tropicale e della frutta fresca.

Pesce

I prodotti ittici più degli altri, sono soggetti ad un veloce deperimento e necessitano di una particolare attenzione. Le tecniche della refrigerazione devono consentire la trasformazione e conservazione in condizioni ottimali
FRIGO TECNICA Internazionale S.p.A., grazie ad una esperienza di oltre 40 anni nel settore ittico, è in grado di sviluppare oggi progetti specifici per ottenere i più elevati standard qualitativi per qualunque tipo di prodotto ittico, sia esso fresco o surgelato alle più basse temperature come il tonno a -60º C.